Automotive marketing online: negotiating the curves

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 19
Prezzo: $ 695

Il mercato pubblicitario dell’Automobile online è uno dei più importanti in assoluto su internet. Sia per le dimensioni dei flussi finanziari, sia per le strategie di marketing utilizzate dai players. I numeri di tali performances si aggirano attorno ai 3 miliardi di dollari nel primo quadrimestre del 2008, con un incremento del 21,6% rispetto allo scorso anno.

Il Rapporto di eMarketerAutomotive marketing online: negotiating the curves” mostra come otto americani su dieci consultino un sito internet per decidere riguardo un acquisto o qualsiasi altra curiosità riguardante un’automobile. Analizzando anche la spesa in advertising e in budgets, le modalità con cui il sistema economico influenza il mercato automobilistico online, i modelli di business adottati in rete, il ruolo dei social media e dei netowrks online e l’attitudine finale del consumatore online.

Tuttavia lo studio ci mostra come, nonostante il rapporto costi/ricavi sia migliore sul web che sui media tradizionali, le case automobilistiche e le concessionarie di vendita non trovano nel canale online ancora un’adeguata fluidità di percorsi, con molte difficoltà soprattutto per le attività di marketing online.

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