Mobile media advertising opportunities: the market for advertising

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 60
Prezzo: 1.495

Il telefonino o cellulare, per la sua natura mobile, di dispositivo personale, sempre connesso alla rete e sempre raggiungibile, ha tutte le caratteristiche per divenire il mezzo di comunicazione che meglio si presta alle esigenze del mercato pubblicitario. Dal settore del Mobile advertising si attendono ritorni economici nell’ordine dei 2 miliardi di euro per il 2012, con una forte concentrazione nella Mobile Tv e nel VoD, Video on Demand, con una decisa penetrazione in aree quali la Cina, l’Europa e il Nord America. Eppure alcuni elementi ne stanno rallentando l’affermazione sul mercato.

Il Rapporto di Screen Digest, “Mobile media advertising opportunities: the market for advertising“, mostra il cammino di tale sviluppo e i fattori che più di altri ne guidano le sorti. Sono forniti sia i profili degli attori coinvolti nel settore, sia la loro distribuzione lungo la catena del valore. Lo studio analizza le dinamiche di finanziamento e consolidamento del mercato, con le previsioni di investimento pubblicitario nell’industria dei mobile contents per Mobile tv, VoD, User-generated content e il gaming. Esaminando le strategie e le opportunità dell’advertising nei servizi di comunicazione e nelle attività di Mobile searching.

Il Rapporto di Screen Digest propone inoltre i risultati della ricerca condotta dal “GroupM“, laboratorio composto da 25 agenzie internazionali finalizzato alla valutazione del tipo di percezione che l’inserzionista ha del mezzo mobile, anche in rapporto ai maggiori key players del mercato, come Nokia, Microsoft o Google, e le loro strategie di integrazione verticale sullo stesso.

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