Politics ’08 online: push meets pull

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblciato: maggio 2008
Pagine: 25
Prezzo: $ 695,00

Le elezioni politiche del 2008 stanno generando negli Stati Uniti una spesa in advertising su piattaforma televisiva senza precedenti, fino all’80% del totale su broadcast tv, con un aumento degli investimenti anche online del 2%.

Il Rapporto di eMarketerPolitics ’08: push meet pull” mostra quanto ancora la televisione generalista, in occasione della lunga campagna elettorale americana, sia in grado di polarizzare ingenti investimenti pubblicitari nonostante la concorrenza dei new media. Focalizzando l’attenzione anche su Internet, comunque strumento imprescindibile e sempre più utilizzato dai contendenti nelle campagne elettorali, soprattutto in relazione ai social networks, veri e propri canali di propaganda e informazione politica.

Le quote di ads online, anche se lentamente, sono cresciute rispetto allo scorso anno, consentendo agli investitori di raggiungere revenues incoraggianti per un giro di affari vicino ai 50 milioni di dollari. Ruolo fondamentale nella compagna elettorale è svolto dalle communities online, su cui gli advisers si sono concentrati per sviluppare strategie marketing e advertising online, attraverso l’uso massiccio di budgets su siti web e attività di mailing marketing, andando a impattare l’intero orizzonte del social networking.

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