The advanced tv advertising market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 27
Prezzo: $ 3.395

Il settore del broadcasting è sottoposto continuamente a nuove pressioni da parte dell’innovazione tecnologica, come dai dinamici modelli di fruizione dell’audience, trovandosi ad avere a che fare con un panorama dell’intrattenimento audiovisivo in costante mutamento. In relazione a questo stato di cose lo stesso mercato dell’advertising viene ad essere investito da nuove problematiche e ulteriori urgenze startegiche.

Il Rapporto di Dataminitor, “The advanced tv advertising market“, mostra come e quanto, in questo ambiente in fermento, le strategie pubblicitarie giochino ancora un ruolo significante nel supporto del settore radiotelevisivo. Anche in considerazione delle nuove sfide, da molti considerate fattori guida per l’adozione di nuovi modelli di business, frutto inevitabile della forte pressione generata da soluzioni tecnologiche sempre più avanzate.

Seguendo queste linee di tendenza, che i broadcaster internazionali dovranno inevitabilmente adottare sul mercato, lo studio analizza ulteriormente il fenomeno di frammentazione dell’audience e l’evolversi dei modelli di comportamento dell’utente/consumatore.

Il Rapporto di Datamonitor, elencando dati e previsioni utili sia agli operatori radiotelevisivi che agli investitori e concessionari pubblicitari, diventa così un importante strumento d’analisi necessario per comprendere i veloci mutamenti imposti al mercato dalle nuove piattaforme digitali televisive.
 

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