Broadband services: VoIP and IPTV trends

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 12
Prezzo: $ 695,00

Le grandi sfide che il panorama delle comunicazioni su banda larga impone ai providers delle telecoms e del cavo sono oggetto del Rapporto di eMarketerBroadband services: VoIP and IPTV trends“. A partire dal 2008 gli operatori del cavo e delle telecomunicazioni entreranno su un terreno di competizione molto alta negli Stati Uniti, che è quello dei servizi su banda larga high-speed.

Lo studio di eMarketer stima che al 2012 le famiglie servite da rete a banda larga saranno nel mondo quasi 600 milioni, di cui più di 94 milioni negli USA. Di questi ultimi una fetta importante saranno gli abbonati a un paniere di servizi che includeranno il Voice over Internet Protocol (VoIP) e la Interner Protocol TV (IPTV).

Nel Rapporto verrà fornito un quadro generale delle sfide che attendono i segmenti Voice, video e Internet del mercato americano, con una stima del numero di abbonati per ciascun settore e uno sguardo alla situazione dei mercati mondiali. Focalizzando inoltre l’analisi su i principali players mondiali in IPTV e le loro strategie di competitors nel mercato dei servizi Triple-play, cioè la possibilità di offrire su un’unica rete broadband high speed servizi voce, internet e IPTV.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz