REPORT
Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a novembre 2007
Pagine
Prezzo 1.485,00 USD
La sesta edizione del rapporto sull’industria mobile, fornisce un’analisi completa dello status attuale della telefonia mobile, con uno sguardo alle tendenze chiave e alle questioni che il settore dovrà affrontare nei prossimi anni.
Questo studio unisce le intuizioni degli analisti esperti con un’indagine esclusiva per offrire un quadro sulla pianificazione delle strategie per il 2008 degli operatori di telefonia mobile e dei fornitori di dispositivi portatili.
Il rapporto include i risultati di un’indagine condotta tra oltre 1.900 professionisti di settore all’interno dell’intera catena del valore della telefonia mobile ed analizza i modelli di business degli operatori, le entrate e le tendenze dei profitti, nonché il nuovo panorama competitivo e la convergenza del fisso e del mobile.
L’analisi identifica, poi, tendenze, attori principali del mercato ed opportunità per l’espansione chiave delle regioni sviluppate ed in fase di sviluppo in tutto il mondo, trattando le ultime novità nell’implementazione di banda larga mobile, IMS e WiMAX.
Questo studio, inoltre, determina le entrate chiave che genereranno servizi per il 2008, inclusi le strategie di portale, la pubblicità su mobile, il social networking e la tv mobile.
L’analisi si sofferma anche sul significato della convergenza per il mercato dei dispositivi mobili e su come lo sviluppo dei software stia guidando quello delle applicazioni.
Il rapporto, infine, fornisce risposte alle seguenti domande: quali servizi e tecnologie si riveleranno più importanti per l’industria nel 2008? Quanto fiduciosi sono gli attori dell’industria nei confronti del prossimo anno e come ci si aspetta che cambieranno i livelli di introiti per i servizi di voce e di dati? Quali saranno i mercati e le regioni ad offrire le maggiori opportunità? Cosa accadrà ai margini di profitto degli operatori? Come si evolveranno le strategie del mobile nel corso dei prossimi due o tre anni? E quale sarà il modello di tariffazione preferito dagli operatori per offrire agli utenti l’accesso ad Internet e ai servizi e contenuti mobili?