REPORT
Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a novembre 2007
Pagine
Prezzo 950,00 USD
L’analisi di questo rapporto sull’IPTV guarda alle attuali tendenze del mercato e valuta la direzione futura che esso sta prendendo, attraverso importanti e affidabili statistiche che rendono possibili previsioni fino al 2012.
Lo studio analizza oltre cinquanta mercati in tutto il mondo e comprende previsioni dettagliate i primi quarantacinque Paesi.
Argomenti chiave che il rapporto affronta sono come la penetrazione della banda larga può incidere sul lancio dell’IPTV, in che misura i successi di PCCW ad Hong Kong e Orange TV in Francia si stanno ripetendo anche in altre aree, come le strategie degli operatori di telecomunicazioni possono sfruttare il triple-play ed il quad-play per mantenere i clienti contro i più affermati operatori via cavo e via satellite e perché le piattaforme IPTV sono di notevole interesse per i proprietari di contenuti.
Il quadro dello stato attuale dello sviluppo dell’IPTV, inoltre, viene fornito anche analizzando se e come l’IPTV detiene ancora il ruolo di settore più “caldo” della televisione e chi si trova nella posizione migliore per trarne vantaggio per aiutare il lettore a comprendere meglio le opportunità che questo mercato offre.
Il rapporto, infatti, risulta di particolare interesse per le società di telecomunicazioni desiderose di comprendere come adattare l’IPTV alla propria strategia aziendale, per le banche in cerca di suggerimenti per massimizzare le opportunità di investimento, per le compagnie televisive attente alle strategie dei concorrenti e ai cambiamenti che la tecnologia IPTV sta apportando alla trasmissione, per gli analisti sia legali che finanziari dediti alla redazione di materiale informativo atto ad identificare i nuovi settori dove le competenze specifiche possono essere applicate e per le società di Broadcast Technology interessate a definire gli sviluppi tecnologici che potrebbero avere un impatto sulla redditività aziendale.
L’analisi fornita in questo studio offre previsioni fino al 2012 per monitorare le tendenze ed individuare le opportunità relative al numero di abbonati all’IPTV e alle entrate per 58 Paesi in tutto il mondo, approfondendo in particolar modo lo stato di copertura ed il quadro normativo dei 45 principali territori.