REPORT
Di ABI research
Pubblicato a ottobre 2007
Pagine 62
Prezzo 4.200,00 USD
In tutto il mondo i servizi video e di televisione mobile sono già offerti ai consumatori da molti anni. Gli operatori wireless stanno progressivamente abbandonando la fase di sperimentazione: le tecnologie di trasmissione sono state scelte ed i contenuti video e televisivi addizionali sono stati individuati.
Molte decisioni devono ancora essere prese, come quelle inerenti a due delle maggiori industrie, quella della connettività mobile e dell’intrattenimento che convergono nei servizi di video e televisione mobile.
Questo rapporto fornisce un’ampia panoramica dell’industria del video e della televisione mobile, illustrando non solo l’intero ecosistema, ma soprattutto identificando le decisioni ancora da prendere ed indirizzando tutti gli attori che intervengono in questo mercato ad affrontarle.
Da questa analisi è possibile determinare gli scenari più interessanti, l’uso fondamentale dei costrutti e le previsioni degli introiti. L’analisi, infatti, riguarda le tecnologie alla base della telefonia mobile, un calcolo del numero di utenti che potrebbe abbonarsi ai video servizi mobili su base regionale, le previsioni per il guadagno generato da suddetti servizi su base regionale, il contributo che la pubblicità potrebbe apportare al valore complessivo del mercato del video su dispositivi mobili, la verifica di come e in che misura le trasmissioni video mobili possono costituire un’opportunità per gli operatori di telefonia, la prospettiva strategica che i principali attori possono adottare per partecipare attivamente a questo ecosistema e i modelli alternativi di tariffe ai fini della scelta del più appropriato per questo mercato.