REPORT
Di ABI Research
Pubblicato a Settembre 2007
Pagine 42
Copertura Mondo
Prezzo 4.200 $
Il Rapporto Consumer Media analizza nel dettaglio la fruizione dei media tradizionali, come la televisione o la radio, e dimostra come l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione di massa sia sempre più accompagnato da nuove forme di fruizione e distribuzione dei contenuti.
Le abitudini tradizionali nel consumo dei media vengono esplorate alla luce dei dati derivanti da un’indagine condotta nel Nord America nell’aprile 2007. Analizzando i risultati del survey, il Rapporto applica alcuni di quei dati alle tecnologie consumer e pronostica i futuri bisogni di questa nuova tipologia di utenti.
Ciascun tipo di contenuto mediale viene analizzato nel Rapporto Consumer Media con il massimo rigore metodologico e comparato con i nuovi contenuti e con i nuovi metodi di fruizione.
Per il mercato video, lo studio valuta il livello di applicazione del Video On Demand (VOD), del Broadband e del Personal Video Recorder (PVR).
Per la musica, l’analisi si focalizza su come e quanto i consumatori usino i Cd o la radio su internet, sulle dimensioni raggiunte dall’attività dei downloads online, e su quanta dimestichezza abbiano già guadagnato i consumatori con questi nuovi contenuti.
La ricerca fornisce, inoltre, una previsione sui cambiamenti che potrebbero intervenire entro il 2012 nelle libraries dei contenuti digitali, audio, video e musicali.