REPORT
Di eMarketer
Pubblicato a Luglio2007
Copertura Mondo
Pagine 20
Prezzo $ 695
In un contesto di mercato in cui il focus si è ormai spostato dalle dinamiche di convergenza a quelle di competizione fra titani del Web e delle Tlc, il rapporto analizza le diverse strategie e i numeri che sanciscono i termini dello scontro fra questi giganti per ottenere il controllo di uno dei business più profittevoli del momento: la Ricerca mobile consumer.
Tanto l’industria del Mobile che quella Internet hanno proprie carte a favore così come entrambe devono fronteggiare specifiche limitazioni, così che è ancora presto per capire chi vincerà la guerra. Di certo, in prima linea restano i colossi della Silicon Valley come Google e Yahoo!.
Lo studio si propone di comprendere quali possano essere interfacce e modelli di business più efficaci per imporsi nel mercato consumer conquistando gli utenti. Molti ritengono che le più significative fonti di ricavo siano il click-to-call e il pay-per-call, ma le cifre stanno smentendo le aspettative. Operatori mobili, compagnie IT e vendor di terminali, si stanno mostrando tutti ansiosi di sviluppare questa particolare funzionalità mobile, e coglierne al meglio le prospettive di rientro economico.
La battaglia, in realtà, è ancora aperta.