Key4biz

Innovations in Bundles

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Giugno 2007

Pagine 100


Copertura Mondo

Prezzo $ 3.840

 

 

Uno dei trend chiave che ha interessato il mercato Tlc nel corso degli ultimi anni è stata la sistematica escalation al quad play.
Sostenute dalle proprie divisioni mobili, le principali telco incumbent hanno intrapreso un percorso d’avanguardia in questa direzione, vantando oggi tutte quante questa tipologia di offerta. Allo stesso tempo, le compagnie del cavo e gli ISP – come Comecast negli usa e Yahoo!BB in Giappone – hanno deciso di scendere nella medesima arena competitiva, lanciando propri pacchetti quadruple play.

 

Un tempo confinati ciascuno nelle rispettive aree di core business, tali player sono oggi in forte competizione, muovendosi con scaltrezza nel settore dell’accesso internet, delle soluzioni voce, TV e dei servizi mobili. Di conseguenza, con l’aumentare delle pressione competitiva e la diffusione di nuove tecnologie ma anche di servizi consumer praticamente analoghi, l’innovazione – tecnologica, commerciale e tariffaria – è divenuta stratetegica e centrale per definire validi strumenti in grado di differenziare l’offerta, incrementare gli Arpu e consentire un solido successo di mercato.

 

Il rapporto Idate fornisce una dettagliata analisi dell’attuale offerta di soluzioni innovative e pacchetti di servizi convergenti all’insegna del quadruple play, dalla Tv a Internet  all’accesso mobile. Per ciascun pacchetto o combinazione sono proposti studi di caso e successo di mercato in relazione alla consistenza della domanda e alle potenzialità in termini di differenziazione e popolarità.

Exit mobile version