REPORT
Di CMS Watch
Pubblicato a Marzo 2007
Copertura Mondo
Prezzo $1375
Giunto alla sua undicesima edizione, il Rapporto CMS fornisce un’analisi onnicomprensiva del mercato Web Content Management, con un focus particolare sul settore Management Systems, sia in termini di tecnologie che di strategie.
Attraverso la valutazione strategica e delle performance di mercato dei principali vendor mondiali, aggiornamenti ed analisi comparative su prodotti e soluzioni, articolati per categoria (sono sette quelle individuate e prese in esame), lo studio individua trend correnti e best practice chiave.
Un dato emerge chiaramente dallo studio: la tendenza comune per vendor Web CMS (Content Management Systems) e clienti aziendali è quella di puntare alle soluzioni integrate Web 2.0.
“Vendor Web CMS e utenti business sono convinti che la strada da seguire sia quella del Web 2.0” dichiara Theresa Regli di CMS Watch, che tuttavia aggiunge “integrare wiki, blog e funzionalità di commento ai tool Web CMS non garantisce il loro effettivo utilizzo”.
Disponibile in versione standard, enterprise ed europea, il rapporto è un’utile risorsa per approfondire i temi in oggetto focalizzandosi sui marketplace di proprio interesse, proponendo fino a 115 mappe, più di 175 schede prodotto e poi ancora grafici e tabelle sul profilo utenti e informazioni aggiuntive compreso un pratico glossario a tema.