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Advanced Advertising for IPTV Services

REPORT

Di Multimedia Research Group

Pubblicato a Novembre 2006

Pagine 56

  
Copertura Mondo
 
Prezzo
$ 1.995

 

  

Una volta messa a punto la tecnologia e lanciati sul mercato i servizi di IPTV – con un focus particolare sull’arricchimento dell’offerta di contenuti di forte appeal, sostenuti da solide ed efficaci campagne marketing –  il passo decisivo per promuovere la Tv su Internet ed accrescere il numero degli utenti è quello dei servizi avanzati di Advertising.

Una volta raggiunta una massa critica di abbonati, infatti, la chiave per avere successo in questo mercato sarà quella di puntare sulle applicazioni avanzate e sulla sponsorizzazione mirata. Un processo che muterà radicalmente le fonti di ricavo generate finora da questo business.

Le opportunità legate allo definizione di nuove per strategie di advanced advertising per il mercato dell’IPTV sono srettamente connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione, in convergenza con il mercato dei new media e dei contenuti digitali. 

Un mercato che potrebbe, tuttvia, essere ostacolato da alcune di queste tecnologie, come quella alla base di apparecchi come i DVR, lanciati per la prima volta sul mercato nel ’99 con il modello commercializzato da TiVo. Questo significa che la pubblicità del futuro non può essere quella generica – che l’utente riuscirà sempre meglio ad aggirare, come avviene sui DVR – ma quella mirata, quella di reale interesse per gli spettatori.

Di conseguenza, l’interesse dei provider IPTV è oggi quello di sostenere lo sviluppo di tecniche e modelli di business che riescano ad avvantaggiarsi delle nuove tecnologie, piuttosto che pagarne le conseguenze. Ciò vorrà dire fornire agli utenti contenuti pubblicitari pesonalizzati e realmente fattivi. Per fare ciò è imprescindibile ricorrere a metodiche di ultima generazione, sulla scia di qaunto già sta avvenendo sul versante Mobile Tv.

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