Tweens and Teens Online

di |

From Mario to MySpace

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 25

Copertura Mondo

Prezzo $ 695
 

   

giovanissimi fra gli otto e i quattordici anni costituiscono, demograficamente ed economicamente parlando, un bacino d’utenza dalle forti potenzialità, in virtù della loro massiccia capacità d’acquisto.
Questi giovani utenti, infatti, rappresentano il 60% degli utenti internet sotto i diciotto anni e teoricamente potrebbero controllare e generare un turnover di miliardi, nel giro di pochi anni. 

  

Il rapporto eMarketer analizza trend e abitudini delle nuove leve ed il loro rapporto con il web, con i contenuti online e i servizi offerti via internet, in vista di un processo di ‘fidelizzazione’ che li porterà, raggiunta l’età adulta, a trasformarsi in utenti e acquirenti attivi. 
Da quanto emerge dallo studio, nel corso degli ultimi anni, come prevedibile sono intercorsi dei cambiamenti significativi nei consumi e negli sui della popolazione, soprattutto delle fasce più giovani e aperte alle nuove tecnologie. 
Così ad esempio, i ragazzi fra i 12 e i 14 anni sono risultati i più ‘attivi’, trascorrendo molto tempo sul web e dimostrando un interesse crescente per questo canale di comunicazione e di fruizione di contenuti.

  

Alla luce di tali considerazioni, eMarketer si rivolge agli operatori e ai fornitori di contenuto, delineando lo scenario corrente in termini di strategie di approccio a questo specifico target, per sfruttarne al meglio, a medio e lungo e lungo termine, le potenzialità di business.

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