Mobile Music in Asia/Pacific

di |

From a Ring to a Roar

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 40

Copertura Asia

Prezzo $2.995
 

 

Il mercato della mobile music nella regione Asia/Pacifica sta vivendo una congiuntura più che favorevole. Nel giro di pochi anni il turnover è cresciuto con ritmi senza precedenti, segnando nel 2005 quota 3,3mld di dollari, con prospettive di crescita fino a quasi 9,3mld nel 2010. Gli anni della svolta, il biennio 2007-08.
  

Driver della crescita, inutile a dirlo, il crescente fermento di mercato di Paesi come Cina e India, che stanno raggiungendo volumi sempre più significativi soprattutto per quanto riguarda gli utenti mobili e i servizi 3G. Il definitivo consolidamento di mercati come Giappone e Sud Corea, poi, contribuirà al definitivo boom.

  

“Negli anni passati, le suonerie sono state il primo driver di crescita, ma questo trend si sta evolvendo via via che i terminali mobili si stanno dotando di funzionalità integrate di riproduzione musicale, che stanno di fatto dando vita ad un nuovo filone di mercato”, dichiara Bryan Wang, direttore In-Stat . “Con l’evoluzione delle preferenze dei consumatori, la crescita del mercato della musica mobile si poggerà anche sul download di intere tracce musicali”
  

Nonostante l’interesse nei confronti dei contenuti musicali mobili rimanga alto fra gli utenti, questioni come prezzo, format, pirateria, richiederanno a questo mercato ancora del tempo prima del definitivo decollo. Tutti i dettagli, le cifre e le stime future nel rapporto In-Stat.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz