REPORT
Di eMarketer
Pubblicato a Settembre 2006
Pagine 24
Copertura Europa
Prezzo $ 695
L’e-commerce n Europa occidentale è cresciuto quest’anno del 36%, con previsioni di crescita esponenziali da qui ai prossimi tre anni.
A guidare il mercato, Gran Bretagna e Francia, seguite dala Germania. Al momento, Italia e Spagna detengono ancora una quota inferiore al 10%, ma a partire dal 2010 assisteremo ad una positiva inversione di tendenza che porterà i due Paesi a raggiungere i livelli medi europei e a tenersi al passo con gli altri marketplace.
Lo studio analizza le forze e le dinamiche alla base di questo mercato, i fattori socio-economici che ne determinano lo sviluppo e le delineano la struttura nei diversi mercato nazionali.
Attraverso la valutazione comparata dei driver e delle criticità registrate in ciascun Paese, il rapporto individua i fattori di successo che possono realmente consentire ai nuovi player dell’e-commerce di lasciarsi in questo mercato con strategie di business davvero sostenibili.