Future Mobile Broadband: HSPA, EV-DO, WiMAX & LTE

di |

Worldwide Market Analysis & Strategic Outlook 2006-11

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

  
Pubblicato a Giugno 2006
 
Copertura Mondo
  
Prezzo
3.740

 

Analisi strategica e competitiva del mercato mondiale della banda larga mobile, lo studio ITM evidenzia i tratti salienti dello scenario attuale, avanzando previsioni di sviluppo e stime di crescita fino al 2011.

Tecnologie e standard, sistemi e dispositivi, modelli di business e offerta di mercato, punti di forza e criticità, opportunità e rischi: questi i temi affrontati nel rapporto, che offre uno spaccato sull’emergente ecosistema del mobile broadband.

 

Attraverso casi studio sulle performance dei principali operatori e fornitori a supporto dei dati di mercato – su volumi, dispositivi  (handset, notebook, PC card), componenti e numero utenti – classificati per tecnologia e area geografica – vengono quantificate le potenzialità di questo business.

 

In particolare, le tecnologie analizzate sono HSDPA, HSUPA, EV-DOr0/A/B/C, 3G LTE, TD-(S)CDMA, Flash-OFDM, 802.20, DVB-H e MediaFLO. Un focus particolare, infine, è dedicato al ruolo del WiMaX Mobile nel più ampio contesto del mercato broadband ed anche in riferimento al suo impatto sui sistemi 3.5G.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz