REPORT
Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a Giugno 2006
Copertura Mondo
Prezzo 3.740
Analisi strategica e competitiva del mercato mondiale della banda larga mobile, lo studio ITM evidenzia i tratti salienti dello scenario attuale, avanzando previsioni di sviluppo e stime di crescita fino al 2011.
Tecnologie e standard, sistemi e dispositivi, modelli di business e offerta di mercato, punti di forza e criticità, opportunità e rischi: questi i temi affrontati nel rapporto, che offre uno spaccato sull’emergente ecosistema del mobile broadband.
Attraverso casi studio sulle performance dei principali operatori e fornitori a supporto dei dati di mercato – su volumi, dispositivi (handset, notebook, PC card), componenti e numero utenti – classificati per tecnologia e area geografica – vengono quantificate le potenzialità di questo business.
In particolare, le tecnologie analizzate sono HSDPA, HSUPA, EV-DOr0/A/B/C, 3G LTE, TD-(S)CDMA, Flash-OFDM, 802.20, DVB-H e MediaFLO. Un focus particolare, infine, è dedicato al ruolo del WiMaX Mobile nel più ampio contesto del mercato broadband ed anche in riferimento al suo impatto sui sistemi 3.5G.