REPORT
Di Insight Research
Pubblicato a Marzo 2006
Copertura Mondo
Prezzo $ 3995
La spesa per servizi aziendali di telecomunicazioni wireless ha interessato nel 2005 oltre un terzo di quella globale, che soltanto negli Usa ha superato i 132 mld di dollari e che, nel 2010, dovrebbe raggiungere i 150 mld.
Dei 14 mercati verticali presi in esame, i più attivi in generale (70%) sono stati: commercio wholesale; servizi finanziari, assicurativi e immobiliari; servizi professionali business; comunicazioni. In particolare, quelli che hanno effettuato una spesa significativa in servizi wireless sono stati: sanità, servizi finanziari, assicurativi e immobiliari e trasporti.
“Il riassetto dell’industria tlc ha segnato una tregua nella battaglia dei prezzi nel campo dei servizi wired, ma la crescita dei ricavi wireline è per ora una speranza lontana”, afferma Robert Rosenberg, Presidente di Insight. “L’incremento dei ricavi da rete fissa sarà infati ostacolato dalla crescita del settore wireless”.
Lo studio identifica i mercati verticali e le aree di business più promettenti per sfruttare al meglio le opportunità legate ai rapidi sviluppi tecnologici che stanno favorendo il dispiego di servizi tlc wireless in tutto il mondo e in tutti i diversi segmenti industriali. Insight illustra poi, per ciascun mercato verticale analizzato, le caratteristiche specifiche della domanda di sevizi wireless, al fine di definire tempi e modalità di ritorno economico legato agli investimenti in questo settore.