REPORT
Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a Febbraio 2006
Pagine 115
Copertura Mondo
Prezzo 743
Con il recente o imminente lancio di nuove piattaforme televisive in marketplace che possiamo definire ancora ‘giovani’, il Mercato TV mondiale, analogico e digitale, è in piena fase evolutiva.
Con questi presupporti, il rapporto ITM propone un’analisi globale dell’industria di riferimento, con un focus particolare sui mercati emergenti nel panorama televisivo mondiale, evidenziando trend, dinamiche di sviluppo, nuove opportunità di business e soprattutto di investimento in queste regioni.
Oltre alle 64 schede paese con i profili dei principali mercati televisivi nel mondo e di quelli in via di sviluppo – compresi Africa del Sud, Pakistan, Bielorussia, Nigeria, El Salvador e Costa Rica – sono offerte stime descrittive e previsioni dettagliate fino al 2010 su
evoluzione dello scenario demografico, penetrazione dei servizi TV, profilo medio utenti, ecc.
Non mancano i profili dei player più importanti e di quelli strategici per lo sviluppo di determinati mercati regionali o nazionali..
Di particolare rilievo, infine, il quadro regolatorio e legislativo di riferimento per ciascun Paese preso in esame.