REPORT
Di eMarketer
Pubblicato a Gennaio 2006
Pagine 14
Copertura Mondo
Prezzo $695
Lo studio esplora e analizza il fenomeno della radio satellitare, il nuovo canale media il cui sviluppo, in termini di successo di pubblico e rapidità di diffusione, sembra voler eguagliare quello della stessa tv via satellite.
Analizzando l’impatto del suo sviluppo sugli altri mezzi di comunicazione, lo studio rielabora i dati di mercato provenienti dalle principali società d ricerca di tutto il mondo, per offrire un quadro sinottico e completo destinato ai decision maker che vogliano approfondire queste tematiche in virtù di possibili investimenti: di fatto, archiviando un altro trimestre decisamente proficuo (9 milioni di sottoscrittori), questo mercato rivela prospettive di business piuttosto interessanti.
Le cifre si riferiscono principalmente ai dati diffusi da XM (5,9 milioni di utenti) e Sirius (3,3 milioni di utenti) per il mercato statunitense. Tali indici di crescita si accordano alle stime eMarketer, che valutano a fine 2006 un mercato da 14 milioni di sottoscrizioni.
Il rapporto risponde a quesiti chiave relativi a questo business, offrendo pertanto non soltanto dati statistici e previsioni ma anche analisi dettagliate sul profilo medio degli utenti, sull’offerta dei principali provider (XM e Sirius) e sulle prospettive di ingresso di new entrants, nonché sulle criticità che i player devono ancora superare per contribuire al pieno consolidamento della radio satellitare sul mercato dei nuovi media.