Satellite Radio

di |

REPORT

Di eMarketer

 

Pubblicato a Gennaio 2006

 

Pagine 14

 

Copertura Mondo

 

Prezzo $695

 

 

Lo studio esplora e analizza il fenomeno della radio satellitare, il nuovo canale media il cui sviluppo, in termini di successo di pubblico e rapidità di diffusione, sembra voler eguagliare quello della stessa tv via satellite.

Analizzando l’impatto del suo sviluppo sugli altri mezzi di comunicazione, lo studio rielabora  i dati di mercato provenienti dalle principali società d ricerca di tutto il mondo, per offrire un quadro sinottico e completo destinato ai decision maker che vogliano approfondire queste tematiche in virtù di possibili investimenti: di fatto, archiviando un altro trimestre decisamente proficuo (9 milioni di sottoscrittori), questo mercato rivela prospettive di business piuttosto interessanti.

 

Le cifre si riferiscono principalmente ai dati diffusi da XM (5,9 milioni di utenti) e Sirius (3,3 milioni di utenti) per il mercato statunitense. Tali indici di crescita si accordano alle stime eMarketer, che valutano a fine 2006 un mercato da 14 milioni di sottoscrizioni.

Il rapporto risponde a quesiti chiave relativi a questo business, offrendo pertanto non soltanto dati statistici e previsioni ma anche analisi dettagliate sul profilo medio degli utenti, sull’offerta dei principali provider (XM e Sirius) e sulle prospettive di ingresso di new entrants, nonché sulle criticità che i player devono ancora superare per contribuire al pieno consolidamento della radio satellitare sul mercato dei nuovi media.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia