REPORT
Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a Dicembre 2005
Copertura Mondo
Prezzo 3443
Il rapporto esamina le opportunità e le sfide legate allo sviluppo dell’emergente mercato dei cellulari ‘low-cost‘.
Attraverso sondaggi, ricerche e valutazioni indipendenti, ITM prende in esame i fattori chiave che stanno influenzando l’evoluzione della supply chain di questo particolare comparto e che sono destinati a farlo ancor più significativamente nei prossimi anni. In particolare, le statistiche proposte fino al 2010 delineano lo scenario futuro in termini di utenti (per tecnologia di rete), di vendite di terminali (per tipologia tecnica e prezzo), di distribuzioni globali di cellulari ultra low-cost e di prezzi medi di vendita.
Lo studio propone una disamina dello scenario attuale, proponendo una sintesi dell’offerta globale di telefonini a basso prezzo oggi disponibili sul mercato, ma avanzando anche stime sulle prospettive di sviluppo di questo segmento, investigando i parametri di scelta nell’acquisto e i modelli tariffari adottati dai produttori. Tra i principali player del settore troviamo BenQ Corporation, Siemens, LG Electronics, Motorola, Nokia, Samsung, Sony Ericsson e Texas Instruments.
In particolare, il rapporto individua rischi e potenzialità di investimento in questa specifica value chain proponendo un’analisi generale di questo mercato articolata in scenari regionali: america del Nord, America Latina, Asia Pacifica, Europa, Africa e Medio Oriente.