REPORT
Di eMarketer
Pubblicazione Dicembre 2005
Copertura Mondo
Pagine 22
Prezzo $ 695
Dai programmi televisivi alle clip cinematografiche e ai file musicali da scaricare direttamente sul telefonino, il mercato del Mobile Entertainment sta compiendo passi da gigante. Tutte le più importanti compagnie tlc e media sono oggi in prima linea nella sperimentazione di nuovi servizi e nella ricerca di nuovi contenuti mobili su cui puntare, scommettendo su un settore fortemente dinamico, promettente e in rapida evoluzione.
Dinanzi ad un innegabile e sconfortante quadro che vede la stagnazione dei ricavi da servizi di traffico voce, l’intrattenimento mobile rappresenta oggi il driver per eccellenza per risollevare le sorti di molte compagnie che hanno capito cosa possa significare puntare sull’innovazione dei servizi e sul riassetto delle proprie strategie di business, trasformando una volta per tutte il concetto di distribuzione e consumo dei prodotti media. In particolare, il mobile entertainment può rappresentare una significativa fonte di profitti per gli operatori wireless.
Aggregando i dato provenienti dalle più importanti research firm mondiali – e focalizzandosi in particolare sullo scenario Usa Nordamericano – il rapporto eMarketer si concentra sulle numerose questioni ancora sul tavolo, in alcuni casi vere e proprie criticità che devono necessariamente essere superate prima che questo mercato si trasformi realmente in uno di massa. Se si riusciranno a risolvere tali problematiche, infatti, i network di telefonia mobile potrebbero davvero trasformarsi una volta per tutte in piattaforme innovative a disposizione di compagnie media e operatori marketing.