Key4biz

The US Mobile Market: trends and forecasts 2005-2010

REPORT


Di Analysys

Data di pubblicazione Ottobre 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2313

Lo studio analizza il Mercato Mobile Usa, definendone i volumi (numero sottoscrittori, profilo utenti, Arpu, spesa e ricavi, tecnologie e tipologia dei servizi), individuando driver di sviluppo, delineando trend futuri e avanzando stime fino al 2010.

Lo studio prende in esame lo scenario statunitense, ma non tralascia di porlo in relazione con quello dell’Europa occidentale, in termini di penetrazione, consumi e sviluppo delle tecnologie.

“Il mercato Usa possiede un forte potenziale di crescita. Il settore dati sta cominciando a decollare, ma gli operatori dovrebbero focalizzare maggiormente sul problema della penetrazione dei servizi, condizione essenziale per aumentare le prospettive di crescita” sostiene Alex Zadvorny, Senior Analyst di Analysys e autore del rapporto.

Rivolgendosi a investitori, vendor, operatori, integratori di sistemi, portali, content provider, sviluppatori software e società di consulenza, il rapporto fornisce anche un accurata analisi dei principali operatori statunitensi, dei servizi voce e soprattutto di quelli non-voce: messaging (SMS, MMS, IM), emailing, data networking (CRM, ERP, Microsoft NetMeeting, ecc ), browsing, informazione a pagamento, intrattenimento, mCommerce, videotelefonia.

I segmenti di mercato presi in esame sono quattro: prepagati residenziali, abbonamenti residenziali, Pmi, Corporate.

Corredato di slides illustrative ed elaborati excel ricchi di dati e stime, lo studio si concentra su ciascun singolo segmento di mercato, su ciascuna tecnologia impiegate (2G, 2.5G, 3G) e su tutte le differenti tipologie di servizio commercializzate.

Exit mobile version