Key4biz

Mobile Content and Entertainment in Western Europe 2005-2012

REPORT


Di Berg Insight

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagine 90


Area di copertura Europa

Prezzo 950

Lo studio traccia le linee generali del mercato europeo dei Contenuti Mobili, analizzandone dinamiche, trend, driver dello sviluppo, e avanzando previsioni fino al 2012.

Berg Insight focalizza su dispositivi, network e strategie adottate dagli operatori leader in Europa Occidentale, per offrire una più completa visione dei settori emergenti (tv, musica, ecc.) nel mercato dei servizi mobili e di tipo entertainment, alla luce della diffusione dei network 3G e HSDPA.

Oltre a trattare gli ultimi sviluppi tecnologici in aree chiave come la personalizzazione dei servizi, il content messaging, la fruizione di file audio e video e la Mobile TV, infatti, lo studio propone l’analisi dei settori di nicchia e il profilo dei relativi players.

La rivoluzione nel settore è stata senza dubbio segnata dall’avvento degli schermi a colori e delle funzionalità java, che hanno aperto le porte a tutta una serie di nuove applicazioni. L’aumentata capacità dei terminali disponibili sul mercato ha completato il cerchio, implicando la possibilità di lanciare nuovi servizi multiumediali.

In questo scenario, secondo lo studio entro il 2012 almeno il 50% degli utenti mobili farà un uso sistematico di contenuti mobili di tipo entertainment di ultima generazione, rispetto al 2005 che vede tale percentuale aggirarsi sul 15% con variazione che oscillano fino a non oltre il 40% per gli utilizzi occasionali.

Exit mobile version