REPORT
Di IDATE
Data di pubblicazione Settembre 2005
Pagine 400
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 4300
Rapporto annuale sul mercato televisivo mondiale, comprensivo di dati e cifre su volumi, player, trend dell’ultimo biennio, previsioni 2005-2009.
Come confermato dagli analisti, questo mercato sta subendo delle radicali trasformazioni, alla luce delle nuove tecnologie digitali di cui oggi l’industria dispone e che hanno prodotto nel 2004 una crescita pari al 7%, per un valore complessivo di 225 mld di euro che dovrebbero arrivare a 283 nel 2009.
Alla luce dei fenomeni di convergenza verso il digitale e il lancio di nuovi servizi (TV via ADSL, personal TV, TV mobile, video on demand, ecc.), IDATE propone il profilo dei big del settore (dati economici e finanziari, posizionamento, offerta, strategie di mercato), valutando lo scenario globale, quello regionale ( Europa, Sud America, USA e Asia), quello per ciascuno dei 30 Paesi presi in esame.
Lo studio propone schede dettagliate sui dieci principali mercati mondiali (Germania, Brasile, Cina, Usa, Francia, India, Giappone, Messico, Inghilterra, Russia), dati e statistiche su ricavi, network, share dei canali, struttura (tv commerciale, servizio pubblico, broadcasting, pay TV) e player (piattaforme e canali tv).
Nello specifico, sono tracciati i profili societari dei principali 26 gruppi media: BBC, Cablevision, Echostar, France Television, Fuji TV, Globo, ITV, Liberty Media, Mediaset, MTG, NBC Universal, News Corp, NHK, NTN, Pro SiebenSat, RTL Group, SBS Broadcasting, Sony, TBS, Televisa, TF1, Time Warner, Viacom, Vivendi, Walt Disney.