REPORT
Di Wireless World Forum
Data di pubblicazioneLuglio 2005
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 2995
Ricco e articolato compendio sul mercato mondiale della telefonia mobile nel microcosmogiovanile. Il rapporto analizza il profilo medio dell”utente, raccogliendo e analizzando i dati provenienti da 38 Paesi sparsi in tutto il globo. In particolare, lo studio si concentra sull”adozione, la spesa e l”utilizzo di prodotti e servizi, classificando cifre e trend per sotto-fascia d”utenza.
Una vera e propria guida per sviluppare business profittevoli per lo specifico target dei giovani e dei giovanissimi, MobileYouth 2005 è uno studio ricchissimo di dati e di particolare interesse per l”intera community, individuando tendenze commerciali ma anche trend di natura sociale. In questo senso, il rapporto focalizza l”attenzione sul profilo degli utenti per individuarne necessità reali, influenze da parte dei media, rapporto con la famiglia, tutela da parte della legislazione di riferimento sui contenuti mobili fruibili, ecc.
Ciò che il rapporto innanzitutto evidenzia, con un doppio focus (consumer e industriale), è la segmentazione del bacino d”utente. Di seguito, la ricerca si sposta sull”analisi del rapporto con i genitori, per poi passare a fornire dati salienti e statistiche: spesa media, consumi, servizi preferiti, operatori preferiti e rapporto con gli MVNO (operatori mobili virtuali), utilizzo dei messaggi mobili, della mobile music e dei mobile games, terminali più diffusi, relazione col 3G. Infine, il rapporto fornisce accurati case studiessui più importanti successi di business registrati in questo settore.
© 2005 Key4biz.it