REPORT
Di In-Stat
Data di pubblicazioneLuglio 2005
Pagine 73
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 3.495
I servizi mobili video sono destinati a diventare un fattore decisivo nell”offerta globale di soluzioni mobili premium non-voce.
Un recente sondaggio In-Stat ha confermato che un utente su otto accorda le proprie preferenze a questa tipologia di servizio, tanto da indirizzarlo, più in generale, verso la scelta di soluzioni mobili piuttosto che fisse. Tuttavia, due terzi degli intervistati hanno dichiarato di non essere del tutto interessati ai servizi video integrati nel proprio handset.
Il rapporto propone il profilo medio utente di questo particolare segmento di mercato, esamina le strategie e i modelli di tariffazione degli operatori – con particolare riferimento al mercato Usa – e avanza previsioni di consumo e ricavi fino al 2010. Inoltre, lo studio propone analisi a livello globale per quanto riguarda trend mondiali, strategie dei carrier e profilo dei vendor.
¿Per quanto il mobile video non sembra ancora aver attecchito sul pubblico di massa, In-Stat è convinto che l”interesse generale sia sufficiente a generare in un prossimo futuro ricavi significativi per i carrier¿ sostiene David Chamberlain, analista senior In-Stat. Secondo lo studio, il numero degli utenti che acquistano in terminale video abilitato negli Usa crescerà dagli 1,1 mln del 2005 agli oltre 30 mln del 2010.
© 2005 Key4biz.it