REPORT
Di Osterman Research
Data di pubblicazioneLuglio 2005
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 1995
Dettagliato studio sull”attuale scenario relativo alla protezione dei contenuti elettronici dalle minacce spam, virus e spyware e dalle altre criticità per la sicurezza legate alle funzioni messaggistica istantanea e posta elettronica.
Lo studio focalizza sulle procedure adottate dalle imprese per la gestione di tali problemi, e su come il mercato dei servizi e degli strumenti di eSecurity evolverà nei prossimi cinque anni, effettuando una ricognizione presso gli utenti finali e i decision maker aziendali, per testare l”effettivo livello di vulnerabilità dei propri apparati e i progetti di investimento imminenti in soluzioni per la intrusion detection, il disaster recovery e la prevenzione delle minacce.
Il rapporto è uno strumento prezioso per i vendor di soluzioni anti-spam, anti-virus, anti-spyware e content filtering, i quanto individua trend e sviluppi futuri di un mercato destinato inevitabilmente ad espandersi. Secondo lo studio, infatti, la spesa media per utente business oscilla in questo settore dai 63 ai 117 dollari all”anno, a seconda della dimensione dell”azienda stessa.
Lo studio fornisce i dati sullo scenario attuale e avanza previsioni sull”adozione di soluzioni eSecurity in ambito business, individuando specifiche esigenze e necessità (integrazione di funzionalità di protezione nei firewall Email ed IM, ecc). Infine, analizza le potenzialità di questo mercato per i service provider, in relazione alle effettive possibilità d”investimento delle diverse tipologie d”azienda e al livello di consapevolezza dei epricoli manifestato dagli stessi manager.
© 2005 Key4biz.it