REPORT
Di Datamonitor
Data di pubblicazioneLuglio 2005
Area di copertura Europa
Prezzo $ 2295
La domanda di network aziendali è in crescita vertiginosa: l”efficienza e l”affidabilità della connettività di rete è infatti cruciale per le compagnie che hanno necessità di offrire efficaci collegamenti tra divisioni interne, fornitori partner e clienti.Il rapporto offre un”analisi globale del mercato europeo dei servizi di gestione network (MNS, Managed Network Services), incluso un quadro generale dei trend chiave che ne influenzano lo sviluppo.
Inoltre, propone stime globali e nazionali sui ricavi fino al 2008. Per ogni Paese preso in esame è fornita un”analisi di mercato individuale (Benelux, Francia, Germania, Gran Bretagna Italia, Scandinavia, Spagna e Resto d”Europa) e individuando i mercati verticali che potenzialmente potranno essere fonte di profitto.
Il mercato europeo dei servizi di gestione rete crescerà del 17% nei prossimi tre anni, con un aumento dei ricavi dai 4,5 mld di dollari attuali fino ai 5,2 previsti per il 2008. Germania e Gran Bretagna ne manterranno la leadership, attirando a quella data investimenti pari a oltre 1,2 mld di dollari. I settori manifatturiero e dei servizi finanziari conteranno ciascuno per circa un quarto del totale europeo dei ricavi MNS a fine 2005, su una scala pan-europea che raccoglie e classifica tutti i mercati verticali potenzialmente più profittevoli.
Con la riduzione dei tradizionali flussi di ricavo, schiacciati dalla combinazione de calo dei costi tecnologici e del crescente livello di competitività, un numero sempre più numeroso di provider – a partire dagli ISP fino agli equipment provider – si stanno indirizzando verso questo settore, entrando in un”arena di mercato dalle concrete opportunità di business.
© 2005 Key4biz.it