REPORT
Di Datamonitor
Data di pubblicazioneGiugno 2005
Pagine 15
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 2295
La crescente penetrazione delle reti wireless nelle abitazioni domestiche, sta incoraggiando gli utenti a richiedere con sempre maggiore insistenza di poter condividere i contenuti rich media tra i propri dispositivi audio/video, compresi i PC. Al momento, tuttavia, sussiste ancora una certa limitazione causata da una ancora scarsa disponibilità di soluzioni DRM.
In questo scenario, il rapporto analizza il nascente mercato delle tecnologie DRM (digital rights management), il cui compito è quello di proteggere i diritti e gestire la distribuzione di tali contenuti.
Lo studio si concentra principalmente sullo sviluppo del DRM in Europa e Usa e prende in esame il ruolo dei content owners, dei distributori, di chi detiene i brevetti, delle compagnie di home networking e i player del mercato dei PC e dell”Elettronica di Consumo.
Il DRM avrà un impatto dirompente sul comparto consumer, tanto da mutare radicalmente il panorama di mercato per i content owners, i distributori e i produttori di apparecchiature elettroniche. Secondo gli analisti, tuttavia, per poter cogliere appieno le opportunità di questo nascente mercato tutti i diversi player della value chain devono necessariamente cooperare per sviluppare sistemi interoperabili, piuttosto che puntare sulle tecnologie proprietarie.
© 2005 Key4biz.it