REPORT
Di eMarketer
Data di pubblicazioneGiugno 2005
Pagine 28 (+55 mappe)
Area di copertura Mondo
Prezzo € 695
Nel panorama B2B, il Marketing online ha sempre avuto il compito di attirare i consumatori e supportare il brand. Di norma, le attività di questo tipo non si sono mai sostituite a quelle più tradizionali, ma sono state semplicemente loro complementari.
Oggi, tale approccio sembra destinato a mutare alla luce del trend confermato da molti marketers business-to-business, che si stanno oggi muovendo in direzione di nuovi modelli integrati. Il rapporto analizza questo settore in così rapida evoluzione.
Rispetto al marketing consumer, il marketing B2B è senz”altro un mercato più complesso considerando quale sia il suo target primario. Ciò implica la costruzione di una strategia più articolata, che necessità la veicolazione di molti più dati e richiede un processo di gestione tanto online che offline.
Lo studio riporta dati e statistiche su traffico dei siti web, sulle abitudini dei clienti, la distribuzione dei contenuti, le strategie dei canali e dei partner dei siti. Tutti questi fattori sono infatti essenziali per mettere a punto proficui piani integrati di marketing B2B.
Anche se Internet è uno strumento efficace per stabilire e mantenere contatti, in termini di vendita reale si mostra meno profittevole. In un sondaggio effettuato da CMO Council, BtoB Magazine, and USA Today, la maggior parte degli operatori ritengono che il marketing digitale sia utile soprattutto per quanto concerne la mera attività pubblicitaria.
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