REPORT
Di ARC Group (Informa Telecoms & Media)
Data Maggio 2005
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 999
Lo studio analizza le condizioni del mercato mondiale del Mobile Gaming, individuandone trend, opportunità di business e sfide future.
I dati e le previsioni quinquennali proposte si riferiscono alle macroaree di Europa, Asia-Pacifica, America. Le stime si riferiscono a volumi, ricavi da download, utenti singoli, utenti multiplayer, online gaming e datacards.
L”analisi approfondita dei casi studio relativi ai principali player – tra cui Vodafone, Sprint ed Electronic Arts – e ai rispettivi modelli (di business e tariffari) adottati, offre la possibilità di focalizzare sui punti di forza di questo mercato ma anche sulle criticità ancora da superare.
Lo studio evidenzia il ruolo di questo comparto in relazione al più vasto contesto dell”industria dei Video Games, individua le diverse tipologie di prodotto ed il loro differente indice di gradimento e di penetrazione in termini di mercato, evidenzia le aree di mercato ed i canali di distribuzione più profittevoli, avanza valutazioni esclusive su quella che sarà la roadmap del dispiego dei servizi per i prossimi tre anni.
Di fatto, sia i player tradizionali così come i new entrants possono trarre beneficio dai numerosi dati che il rapporto offre.
© 2005 Key4biz.it