REPORT
Di IDC
Data Marzo 2005
Pagine 14
Area di coperturaMondo
Prezzo$3500
Lo studio IDC prende in esame l”evoluzione tecnologica dei terminali mobili di ultima generazione, che tendono ad integrare caratteristiche sempre più innovative e avanzate. Il rapporto analizza il mercato di riferimento, attuando una segmentazione per tipologia di servizi offerti e avanza previsioni per quanto concerne le distribuzioni mondiali di cellulari fino al 2008.
A partire dai suoi esordi, quando ancora contemplava soltanto i servizi voce, il telefono cellulare si è evoluto fino a divenire una vera e propria piattaforma per l”intrattenimento, la comunicazione ed il business.
Se pensiamo che già i primi apparecchi con display monocromatico e limitate funzionalità hanno letteralmente spopolato in tutto il mondo, è inevitabile aspettarsi un nuovo boom sul mercato per i terminali mobili di ultima generazione, che dopo un 2004 fervente e dinamico, segneranno i prossimi mesi grazie al moltiplicarsi dei fenomeni di convergenza multimediale che stanno caratterizzando tutte le nuove uscite commerciali.
“Oltre alla crescita dei volumi di distribuzione attesa nel mercato dei terminal i mobile nei prossimi anni, ci attendiamo grosse opportunità per le tecnologie wireless hardware e software, grazie alla transizione dai cellualri tradizionali a quelli multifunzione” – conferma Alex Slawsby, analista IDC, divisione Mobile Devices.
Il documento offre, quindi, una guida essenziale per i diversi player – operatori wireless, vendor di terminali mobili e sviluppatori di sistemi operativi e piattaforme – con l”obiettivo di individuare le più efficaci strategie per capitalizzare le crescenti opportunità legate allo sviluppo del mercato.
© 2005 Key4biz.it