REPORT
DiInstat
Data Aprile 2005
Pagine34
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 2.995
L”industria del mobile sta vivendo una fase di forte dinamicità. Gran parte di questo fermento è legato al dispiego di nuovi servizi legati a contenuti rich media di ultima generazione: musica e TV in testa.
Tuttavia, secondo l”ultimo studio IDC non tutti i potenziali utenti sono così entusiasti. Il rapporto parla di una percentuale di utenti mobili interessati all”acquisto di terminali compatibili con i nuovi servizi tv-centrici e musicali del tipo Mp3 e simili che si attesta al di sotto del 9%.
Il documento traccia lo scenario corrente in materia di offerta dei servizi, tariffazioni end-user, strategie degli operatori, prospettiva dei carrier, tecnologie ed handset.
Lo studio definisce le prospettive future per la Mobile TV, individua le criticità (la capacità di storage per i file video e musicali può costituire un deterrente per lo sviluppo dei servizi?) analizza i modelli di business e i piani di tariffazione attuali ed evidenzia quelli realmente sostenibili sul mercato attuale. Inoltre, effettua una ricognizione dei servizi offerti per individuare i contenuti preferiti dagli utenti.
Infine, il rapporto comprende previsioni mondiali per questo comparto e presenta alcuni degli ultimi modelli lanciati sul mercato.
© 2005 Key4biz.it