REPORT
DiIn-Stat
Data Aprile 2005
Pagine 52
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 3.495
Grandi cambiamenti in vista per il mercato mondiale dei cellulari. Giunti ad un vero e proprio crocevia, questa volta a fare la differenza saranno quasi esclusivamente gli utenti, ai quali spetta il compito di decidere quali trend premiare e quali invece bocciare.
Il rapporto analizza lo scenario corrente, identificando quali siano, in questa delicata fase, le preferenze dell”utenza. Lo studioavanza quindiprevisioni sui tempi e i modi in cui avverrà questo mutamento di prospettive, anche in relazione a nuove tecnologie e soluzioni: Wi-Fi, TV mobile e applicazioni wireless 3.5G e 4G.
Dalle anali effettuate è emerso che molti utenti prediligono le applicazioni location-based, quelle che permettono i pagamenti elettronici, che abilitanti ai servizi VoIP del tipo Skype, che offrono un”ampia capacità di storage. Il 42% degli utenti è interessato al servizio di attivazione vocale per i cellulari wireless e mostra interesse verso le applicazioni Wi-Fi per voce e dati. Soltanto il 12%, tuttavia, ha confermato un interesse specifico per le applicazioni TV.
“Molte di queste opinioni può mutare col tempo” afferma Neil Strother, analista In-Stat. “L”entusiasmo per i servizi ancora da lanciare in larga scala è comprensibile, ma sta ai produttori e ai carrier indirizzare e soddisfare pienamente la domanda”.
© 2005 Key4biz.it