REPORT
Di BuddeComm
Data Aprile 2005
Pagine220
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 295
Con quasi un miliardo di utenti, il mercato mondiale di Internet possiede oggi infinite potenzialità. Considerato che nel 2005 il 10% dell”utenza naviga in banda larga, la Rete è divenuta ormai il terreno di sperimentazione per tutti quei business model che possono essere adattati alle soluzioni video broadband, aprendo la strada a tutti quei servizi che possono essere offerti in triple-play.
L”annuale rapporto sul mercato globale Internet, realizzato da BuddeComm, ne analizza tutti i segmenti e tutti i fattori chiave: framework regolatorio, mercato degli ISP (accesso ed email), soluzioni B2B e B2C, e-retailing ed e-commerce, ePayment, triple play, spam, cybercrime, siti web, hosting web, motori di ricerca.
In particolare, lo studio si concentra sui possibili modelli di business per i servizi di prossima generazione ed effettua un”analisi statistica e strategica dell”industria e del mercato globale, avanzando previsioni su utenti, ricavi.
La convergenza fra mercati Tlc, Broadcasting ed Elettronica di consumo sta producendo opportunità di mercato finora impensabili. Di certo, cogliere tali opportunità significa saper essere flessibili, e adottare modelli di business nuovi e specifici.In questo contesto, infatti, lo studio sottolinea come lo sviluppo dei new mediasia stato trainato anche dall”espansione, per scopi commerciali, dei suoi servizi multimediali allo scenario telematico.
Ben presto, con lo sviluppo della TV Interattiva in banda larga, il mercato residenziale internet è destinato a decollare tra il 2005 ed il 2008. Tuttavia, questo nuovo segmento necessita di un orientamento di marketing ben definito, finora piuttosto generico e poco efficace.
La spinta trainante di questo mercato deve evolversi: il driver non deve essere tanto l”offerta quanto al domanda.
Il rapporto non si limita ad esplorare l”ambito strategico e di marketing relativo al lancio dei nuovi servizi, ma effettua un”analisi completa dello scenario internet, dalla sviluppo tecnologico alla diffusione dei nuovi deterrenti, nella fattispecie spam e virus.
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