REPORT
Di Digital Tech Consulting
Data Marzo 2005
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 1.500
Giunto alla sua seconda edizione, il rapporto DTC offre uno spaccato sulle attuali condizioni di un mercato digitale in cui la protezione dei contenuti e la tutela del copyright sono divenuti parte integrante della gestione di un business, quello dei contenuti digitali, in fortissima espansione. Lo sviluppo delle tecnologie digitali, infatti, porta insito in sè un patrimonio invidiabile: una moltitudine di nuove opportunità di business e di nuove fonti di reddito, tanto per l”industria dei media che per quella dell”elettronica di consumo. Tuttavia, il rovescio della medaglia di questo nuovo eldorado è costituito dal moltiplicarsi dei rischi per i network provider, i produttori di hardware e i content owners, ossia i proprietari dei nuovi contenuti digitali.
Fornendo previsioni fino al 2008, lo studio propone un”analisi onnicomprensiva dello scenario di riferimento. Lo studio tenta quindi di chiarire alcune delle questioni più spinose sul tappeto, e di rispondere a quesiti di fondo sul futuro delle tecnologie digitali emergenti alla luce delle implicazioni generate dalla digital copyright protection.
Il documentocomprende l”individuazione dei prodotti e dei servizi che necessitano di copy protection e tecnologie DRM, la valutazione tecnica di piattaforme e tool di protezione, il profilo dei principali player, nonché un”accurata analisi legale delle strategie governative e delle normative pubbliche, e in grado di gettare luce sulle delicate questioni relative alla gestione globale dei contenuti digitali e comprendere fino in fondo le dinamiche del nuovo mercato.
© 2005 Key4biz.it