REPORT
Di In-Stat
Data Marzo 2005
Pagine 24
Area di coperturaMondo
Prezzo $2995
La tecnologia 3G è forse la vera chiave di transizione verso un nuovo mondo data-centrico: un concreto driver di sviluppo in grado di liberare i carrier wireless dalla propria dipendenza dai servizi voce. Il comparto wired ha già compiuto il passo decisivo verso Internet, ora tocca al wireless.
Nella prima fase, lo sviluppo in larga scala di servizi wireless ad alta velocità si è dimostrato più difficoltoso del previsto. Le prime tecnologie 3G spesso rivelavano falle, gli handset erano troppo costosi e la durata delle loro batterie assolutamente insufficiente. Tuttavia, i carrier hanno puntato sui sistemi 3G e alla fine gli sforzi compiuti hanno dato i loro frutti, prima in Giappone e Corea, poi nel resto del mondo.
Il rapporto traccia in dettaglio il dispiego del 3G – CDMA2000 EV-DO e WCDMA – per tecnologia, data di lancio e Paese. inoltre, lo studio inquadra le strategie dei carrier e dei provider di infrastrutture.
Lo studio esamina il panorama mondiale delle tecnologie di terza generazione – tecnologie, reti, licenze, standard – che hanno aperto la strada ai servizi multimediali e fornisce previsioni, trend di crescita e strategie.
Nello specifico, offre preziose informazioni su accordi, partnership e futuri investimenti, andando a delineare lo scenario corrente e quello futuro in termini di copertura commerciale, offerta di mercato, opportunità di business.
© 2005 Key4biz.it