REPORT
Di In-Stat
Data Febbraio 2005
Pagine 33
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 3,495
Le vendite di PDA tradizionali – palmari con funzioni di organizer e riproduzione di file digitali – hanno continuato a contrarsi per tutto il 2004, a favore di una nuova generazione di terminali multimediali ad uso business, in forte convergenza con gli smartphone e gli altri dispositivi multi-funzione come i media player portatili.
Il rapporto sintetizza i più recenti studi a livello mondiale compiuti sul segmento PDA, fornendo dati aggiornati su vendite e ricavi, trend di mercato, prospettive d”investimento e previsioni sui profitti fino al 2009, analisi competitive dei principali prodotti, sistemi operativi e vendor. In particolare, tra i prodotti presi in esame troviamo i dispositivi basati su sistema operativoLinux ePalm OS: Garmin, Fossil, PalmOne e Sony. Tra i Pocket PC (Windows), invece: ASUS, Dell e Hewlett Packard.
La tendenza alla contrazione delle vendite sarà costante e progressiva anche nel corso del 2005, man mano che i nuovi terminali di ultima generazione troveranno classificazione in nuovi segmenti di mercato.
Ad ogni modo, con lo sviluppo di nuovi software e nuove componenti e la significativa riduzione dei prezzi per unità, il mercato continuerà ad offrire buone opportunità, sia per i consumatori di nicchia ch per gli ambienti corporate orientati all”utilizzo delle nuove famiglie di prodotti e di PDA wireless con annesse funzioni di accesso internet e comunicazione vocale.
© 2005 Key4biz.it