REPORT
Di Instat/MDR
Data Dicembre 2004
Area di copertura Mondo
Pagine 31
Prezzo $ 3.295
Lo studio analizza il mercato mondiale dei dispositivi d”accesso Internet (IAD), delineando lo scenario corrente e avanzando previsioni fino al 2008. Un”industria florida e in espansione (+ 30% nell”ultimo anno), che integra al suo interno eterogenee tipologie di prodotto, tutte destinate alle connessioni tradizionali e broadband.
Instat/MDR classifica questo mercato in quattro segmenti: il primo comparto comprende i dispositivi per Desktop PC, Notebook, Tablet PC e PDA (palmOne, Sony, Dell, Hewlett-Packard, terminali basati su Linux e su Palm OS, Pocket PC con sistema operativo Windows Mobile di Microsoft); il secondo quelli per Set-top-Box (compresi PVR, gaming console, ecc.); il terzo quelli per terminale mobile; il quarto per applicazioni smart.
Per ciascun segmento sono riportati i trend di mercato, la classifica dei top player e le più recenti offerte, nonché le previsioni quinquennali di crescita, specifiche e globali. Secondo le stime, il tasso di crescita annuo dovrebbe aggirarsi introno al 15% in termini di unità, raggiungendo quota 880 milioni nel 2007. Gli altri scenari analizzati nel rapporto sono quelli dei Network Wireless (WAN e LAN) e dell”Home Networking.
Secondo lo studio, i fattori di crescita per questo mercato sono rimasti immutati negli ultimi due anni, grazie alla diffusione massiccia della banda larga e dei media digitali.
A dargli ancor più dinamismo, tuttavia,è la vivace competizione venutasi a creare negli ultimi dodici mesi e, che ottime probabilità, è destinata a mantenersi costante nel tempo.
© 2004 Key4biz.it