REPORT
DiIn-Stat/MDR
Data Dicembre 2004
Pagine 16
Area di coperturaMondo
Prezzo $ 2.495
Gli ultimi dodici mesi hanno segnato l”anno di svolta per i modem cellulari. Il mercato mondiale di riferimento è cresciuto di oltre il 167% nel 2004 ed il driver di questo rilevante sviluppo, e di quello ancor più rapido previsto per i prossimi anni, è dovuto all”implementazione delle reti wireless 3G – in particolar modo Umts – in Europa Occidentale e all”incremento della domanda per servizi dati wireless di tipo corporate, tanto in Europa che in USA.
Il documento analizza questo segmento di mercato, avanzando previsioni di vendita per tipologia di modem (modem cellulari PCMCIA e modem intergrati) e per distribuzione geografica.
Il rapporto prende quindi in esame anche il comparto dei notebook e, più in generale, propone il profiling dei principali produttori e vendor.
Tra essi, Novatel Wireless, Sierra Wireless, Option International e Sony Ericsson.
In-Stat/MDR prevede che entro il 2009 più di 14 milioni di modem wireless saranno distribuiti in tutto il mondo, rispetto ai 2 milioni e mezzo del 2004. Il maggiore fattore di crescita sarà legato ai modem cellulari e alle carte di connessione PCMCIA. Tuttavia, a partire dal 2006, anche il mercato dei modem cellulari integrati nei notebook comincerà a svilupparsi rapidamente e, entro il 2009, riuscirà d eguagliarlo nel numero di unità in distribuzione.
© 2004 Key4biz.it