REPORT
Di IDC
Data Novembre 2004
Pagine25
Area di coperturaMondo
Prezzo $4.500
Lo studio IDC traccia un”analisi del mercato mondiale delle Workstation nel quadro generale del comaprtoPCClient Desktop. Il settore ha rivelato una lieve ripresa, in linea con i dati del primo semestre 2004 che registravano un incremento del4% per ciò che riguarda i ricavi da personal workstation (PWS) epercentuali ancor più contratte per le workstation tradizionali (TWS).
Comprensivo di analisi specifiche per area geografica e company profiling, il rapporto effettua un ”analisi dello status attuale e avanza previsioni fino al 2008. Le compagnie prese in esame sono Dell, HP, IBM e Sun Microsystems; le regioni coperte Europa Occidentale, Stati Uniti e Asia/Pacifica.
- Come si presenta oggi il mercato mondiale delle workstation?
- Quali mercati nazionali si riveleranno in crescita nell”immediato futuro?
- Quali regioni sono oggi più dinamiche in questo senso?
Il rapporto risponde ai quesiti, attraverso l”analisi dei dati relativi a distribuzioni, tassi di crescita, performancee quote di mercato. “Anche se il segmento si è rivelato ormai maturo, le nuove tecnologie integrate specifiche per componenti hardware stanno portando nuova linfa al settore”, conferma Jie Wu, analista del Technical Computing Systems Group di IDC. In particolare, a fare la differenza è oggi l”introduzione di nuove piattaforme workstation e delle relative capacità grafiche e di memoria.
© 2004 Key4biz.it