REPORT
Di IDC
Data Novembre 2004
Area di coperturaMondo
Prezzo $4.500
Lo studio IDC presenta un quadro globale del mercato dei Servizi IT, concentrandosi sull”aspetto commerciale ed avanzando stime dettagliate 2004- 2008 per ciò che concerne la spesa mondiale per questa tipologia di servizi. Lo studio prende in considerazione i trend attuali a livello globale ed ciascuna regione presa in esame. Nondimeno, gli analisti IDC avanzano valutazioni esclusive e suggerimenti strategici per le compagnie che operano in questo mercato che, dalle analisi, risulta discretamente solido, con un coefficiente di crescita media, per il periodo in esame, del 6,9% .
L”industria mondiale dei servizi continua ad evolversi”, afferma Sophie Mayo, Direttore Worldwide Services presso IDC. “Le vision e le strategie aziendali puntano oggi sul rinnovamento, trend che si traduce in una costante rivisitazione delle politiche di partnership, delle strategie di off-shore e dei progetti di outsourcing. L”industria sta vivendo una fase di transizione”.
IDC si mostra ottimista rispetto alle previsioni di spesa per servizi IT nel mondo, nonostante le incertezze geopolitiche che interessano oggi la sfera mondiale. I principali vendor guardano, infatti, alle acquisizioni come ad una parte fondamentale delle proprie strategie. L”Europa, in particolare, si sta rivelando un bacino decisamente fertile in questo senso. L”obiettivo è quello di proporre un”offerta più flessibile, di tipo ”on demand”. Secondo IDC c”è da aspettarsi una riduzione dei costi ei prezzi a livello gestionale, così che il prodotto finale risulti più competitivo anche a livello economico.
Soltanto nel 2004, le compagnie e i governi spenderanno 553 miliardi di dollari in servizi esterni e IDC ipotizza un indice di crescita media annua (CAGR) per i prossimi cinque anni, pari a quasi il 7%.
© 2004 Key4biz.it