REPORT
Di In-Stat/MDR
Data Novembre 2004
Pagine29
Area di coperturaMondo
Prezzo $1.995
Operatore internazionale di network wireless multi-standard, Vodafone si conferma leader indiscusso della telefonia mobile mondiale.Equiparabile per dimensioni soltanto a China Mobile, l”operatore britannico ha ormai penetrato tutti i mercati del globo, estendendo la propria offerta a più di 139 milioni di abbonati in 26 differenti Paesi.
Secondo gli analisti In-Stat/MDR, Vodafone ha raggiunto tale posizione attraverso un processo di acquisizioni internazionali strategiche, ma anche in virtù di tecniche operazionali e skill manageriali oramai consolidate. Questi gli ingredienti vincenti che hanno permesso di realizzare un sistema di network wireless altamente competitivo su tutti i mercati mondiali.
Tuttavia, l”elemento decisivo di questo successo su scala internazionale è l”offerta globale di servizi dati, accessibili su reti di terza generazione in ben 12 Paesi europei e nell”intero Giappone.
Il rapporto analizza la posizione di mercato dell”operatore, individua punti di forza e debolezze,traccia lo scenario corrente del mercato delle tlc mobili, definisce le strategie dei competitor e individua le opportunità di crescita future, specificatamente per l”offerta globale Vodafone.
Lo studio descrive pertanto quelle che sono le strategie dell”operatore mobile, ripercorrendo le tappe del suo successo e tracciando le politiche adottate nei differenti mercati mondiali. In particolare, propone tabelle e figure su ricavi, Arpu e base sottoscrittori nei diversi Paesi in cui opera.
Un”analisi completa ed approfondita per comprendere appieno la vera forza di uno dei più solidi giganti delle tlc mondiali.
© 2004 Key4biz.it