REPORT
DiMind Commerce Publishing
Data Novembre 2004
Pagine 193
Area di coperturaMondo
Prezzo $ 3495
Mind Commerce analizza il mercato mondiale del WLAN pubblico, individuandone lo status attuale ed i trend futuri.
Lo studio prende in esame 47 service provider mondiali di WLAN ad accesso pubblico, compara e valuta le strategie degli operatori e le best practice relative al dispiego di hotspot nel mondo, classifica i ”vincitori” e i ”vinti” di questo business, individuale strategie migliori per consolidare la propria posizione di mercato.Fra gli operatori analizzati troviamo: ATT, China Mobile,KPN, NTT DoCoMo, T-Mobile, Telia-Sonera, Verizon. Attraverso case studies particolareggiati, lo studio risponde ai seguenti quesiti:
Quali sono le attuale strategie di diffusione degli hotspot?
Quali modelli risulteranno vincenti e quali gli operatori che detengono la leadership?
Come si evolverà lo scenario?
Secondo gli analisti, dal 2005 in poi l”interrogativo di fondo di tutti i player sarà come rendere realmente sostenibile questo business, in modo da trovare un equilibrio fra le sue diverse criticità: ricavi, differenziazione, favore del pubblico, utili non distribuiti. Permane, quindi, un”incertezza di fondo su quelle che sono sulle strategie finora utilizzate per incentivare la crescita di questo mercato.
© 2004 Key4biz.it