REPORT
DiARC Group
Data Novembre 2004
Area di coperturaMondo
Prezzo € 2.840
Giunto alla sua seconda edizione,il rapporto ARC Group studia l”evoluzione dello scenario corrente per quanto riguarda ladistribuzione e le vendite relative al mercato mobile mondiale. Lo studio affronta un”analisi generale del settore, aggiornata a fine 2004 e corredata di dati, statistiche, case studies e previsioni quinquennali al 2009.Nondimeno, il documento riporta i risultati dei sondaggi esclusivi condotti dalla research firm fra i più importanti professionisti mondiali del settore.
Come dimostrato dall”incremento sostanziale dei ricavi generati da contenuti digitali, il mercato si muove oggi in una nuova direzione e tutti i player della value chain mostrano il bisogno di ridelineare le proprie strategie di vendita di servizi all”utente finale. I canali di distribuzione tradizionali si modellano ancora sulla supply chain dell”hardware, ed è quindinecessario provvedere a un cambio di rotta netto, affinché l”industria del mobile retailer possa sfruttare al meglio le potenzialità dei VAS, i servizi a valore aggiunto (Value Added Services).
Lo stesso network di distribuzione sta diventando sempre più complesso, riservando un ruolo sempre più consistente alle produzioni in outsourcing, alla logistica e alle gestione delle partnership, sia per i vendor che per gli operatori.
ARC Group aggiorna la precedente edizione del rapporto con una pubblicazione ancora più approfondita, concentrandosi non soltanto sui dati ma anche sui case studies dei principali player, per capire appieno le nuove tendenze e le nuove strategie di un marketplace in continua evoluzione.
© 2004 Key4biz.it