Game Consoles 2004: Waiting for the Next Generation

di |

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data Novembre 2004

Pagine32

Area di coperturaMondo

Prezzo $2.995


In controtendenza rispetto alle previsioni degli analisti, il mercato delle Console per Videogameha subito un lento ma costante rallentamento nel corso degli ultimi dodici mesi, con un decremento delle vendite che non si arrester&#224 fino a quando una nuova generazione di prodotti non far&#224 la sua comparsa sul mercato. L”inversione di tendenza, infatti, potr&#224 registrarsi soltanto nel momento in cui le compagnie saranno in grado di tagliare i prezzi sia dei prodotti hardware che software, cos&#236 da attirare anche nuove fasce di consumatori.

Sony &#232 ancora il leader nel settore, grazie alla sua console PlayStation 2 (PS2) che, a gennaio 2004, ha raggiunto le 70 milioni di unit&#224 in distribuzione. Il GameCube della Nintendo ha registrato ottimi risultati negli ultimi anni, grazie anche alla riduzione dei prezzi praticata a partire dall”ultimo trimestre 2003, che ha fatto lievitare le vendite. La lotta a due per la seconda piazza si gioca fra Nintendo e Microsoft che, con il suo Xbox ha ottenuto ottime performance in America del Nord ed anche in Europa, dove continua a guadagnare posizioni.

Il rapporto comprende, oltre all”analisi di questo mercato, previsioni a cinque anni per quanto riguarda le vendite ed i ricavi di ciascuna console in ognuna delle regioni del mondo. Inoltre, lo studio comprende le stime annue specifiche per quanto riguarda i sottoscrittori di console gaming online.
Nondimeno, In-Stat/MDR avanza analoghe stime anche per la prossima generazione di videogame, che dovrebbe segnare il momento decisivo dellaripresa.
Per ciascun operatore preso in esame, infine,&#232 presente un dettagliato profilo articolato in quattro aree: console business, strategie di marketing, offerta online e analisi globale delle vendite.

&#169 2004 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz