REPORT
Di Informa Publishing Group
DataOttobre 2004
Area di coperturaEuropa
Prezzo $ 742
Offrendo un quadro analitico dell”attuale mercato della TV Digitale Terrestre in Europa, lo studio propone un”analisi particolareggiata dei 21 principali mercati nazionali, evidenziandone caratteristiche, sviluppi e opportunità.
Il successo delle piattaforme TDT operanti in Europa ha recentemente dimostrato quanto questo mercato possa essere dinamico, se agli sviluppi tecnologici si abbina il giusto framework regolatorio. Tre sono i casi esemplari che dal rapporto spiccano con particolare evidenza: Gran Bretagna, Italia e Germania: la prima costituisce di certo uno dei mercati europei più dinamici e Freeview si è ormai affermato come il motore di crescita nazionale per il comparto TDT; le altre due presentano ugualmente un mercato in gran fermento, soprattutto considerato che lo switch-off del segnale analogico dovrebbe avvenire nel 2006.
Il rapporto si articola in otto capitoli tematici, che analizzano il mercato TV, il framework regolatorio, le politiche governative e le iniziative di supporto alla TDT, le partnership e lo status della distribuzione dei servizi di Tv Digitale Terrestre nei Paesi chiave, fra cui Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Olanda.
Rivolgendosi a manager e decisori, lo studio rielabora i dati raccolti traducendoli in previsioni fino al 2010 sulla calendarizzazione dello switch-off, gli indici di distribuzione del servizio, la diffusione sul mercato di multiplex e ricevitori, il rapporto con le piattaforme satellitari e via cavo, la crescita dei singoli bacini d”utenza, le strategie degli operatori e dei canali TDT.
Obiettivo di fondo, offrire ai lettori i giusti input per comprendere i meccanismi di un mercato in evoluzione e di coglierne le crescenti opportunità.
© 2004 Key4biz.it