REPORT
Di IDC
DataOttobre 2004
Area di copertura Europa
Pagine136
Prezzo$ 4.025
Lo studio IDC effettua un”analisi comparativa del mercato IT Services in Europa Occidentale. Concentrandosi sui dati 2003, il rapporto traccia un quadro accurato della top industry, proponendo la classifica dei principali dieci service provider specializzati in business consulting, service outsourcing e processing services.
L”analisi parte dallo studio dei ricavi per servizio registrati dai singoli operatori, comparati con i dati generali riferiti all”intero comparto. Per ciascun provider, IDC offre una dettagliata analisi strategica su performance, politiche d”investimento e di marketing.
I leader del settore, secondo IDC, sono: IBM Global Services, EDS, HP Services, Accenture, BT Global Services, Siemens Business Services, Capgemini, CSC, T-Systems, Atos Origin.
Rivolgendosi a IT professionals, service provider, utenti e investitori, Khalid Irshad, senior analyst IDC, afferma che “l”industria nordeuropea dell”IT Services è piuttosto complessa, dinamica e fortemente competitiva.
I vendor stanno attraversando un periodo molto difficile, vessati da termini e condizioni di mercato sempre più rigidi per ottenere posizioni solide in comparti sempre più ristretti e specialistici. Gli operatori sonocostretti a ”reinventarsi” di continuo per adattarsi ad un mercato in costante evoluzione, caratterizzato a sua volta da recessione economica, calo della spesa, modelli di business sempre nuovi e, soprattutto, una domanda da parte dei consumatori all”insegna del ”di più, e a un prezzo inferiore””.
I players più solidi, con maggiori possibilità di outsourcing, hanno consolidato la propria presenza in molteplici ambiti. La capacità di adattarsi con flessibilità alle nuovi condizioni di mercato è la chiave per ottenere un successo stabile.
Coloro che sapranno dimostrare il proprio valore nell”offerta di tecnologie integrate e nella gestione dei processi di dati e di business – offrendo cioè la possibilità di ottenere buoni utili risparmiando sui costi – vinceranno la battaglia per la leadership nel mercato IT Services.
© 2004 key4biz.it